Ho
32 anni e mi alleno in palestra da quando ancora non avevo la patente. Prendevo la mia bicicletta, assieme alla mia amica Ilaria, e raggiungevo il luogo dove mi sarei distrutta, pensando di ottenere dei super risultati.
Mollavo, riprendevo, mollavo, riprendevo.
E' difficile essere costanti nel seguire un percorso se non riesci a vedere nessun risultato concreto nemmeno a distanza di anni. Ti demotiva tantissimo.
E poi, quasi per caso, a gennaio 2012, ci fu la svolta! Vidi che vicino a casa mia avrebbe aperto, da lì a pochi mesi, una nuova palestra ... cercavano personale ! "Proviamoci, pensai!"
All'età di 24 anni, dopo aver provato diversi lavori per me insoddisfacenti fui assunta in questa nuova palestra. Tutti in famiglia mia erano contrari! A cosa avrebbe portato un simile lavoro?
Incurante delle opinioni altrui, a testa bassa mi proiettai in questa nuova realtà con l'obbiettivo di aumentare le mie conoscenze nel fitness, sapevo che sarebbero arrivate delle risposte anche per me, per migliorarmi.
Di anno in anno mi iscrissi ai vari corsi: Istruttrice di 1° e 2° livello, Personal Trainer e tutti gli aggiornamenti successivi.
Ogni giorno lavorando sul "campo" con i miei clienti aumentavo la mia esperienza, mettendo a frutto le competenze acquisite.
Ricordo che il terreno migliore per ampliare le proprie conoscenze consiste nell'applicare ciò che si è studiato.